Volontarie AISM

La sclerosi multipla, rappresenta al giorno d’oggi uno dei mali silenziosi più tremendi. I casi aumentano sempre più, ma la ricerca scientifica non riesce a stare al passo con questa malattia.

La sclerosi multipla,in tutto il mondo è stata diagnosticata a circa 30 persone su 100.000. La ricerca fatta dalla Federazione Internazionale Sclerosi Multipla e contenuta nell’Atlante mondiale della SM, ha precisato anche la distribuzione geografica: l’incidenza della SM è maggiore quanto più ci si allontana dall’equatore, sia a nord che a sud. Il numero totale di persone con SM è oggi stimato in 1,3 milioni. Si pensa che il numero reale sia molto più elevato, perché alcuni paesi non dispongono di dati. La maggior parte dei sintomi della SM si manifesta tra i 25 ed i 31 anni. Le donne con SM sono almeno il doppio degli uomini.

Questa ultima affermazione non poteva lasciarci indifferenti… e così siamo diventate Volontarie dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla per alcuni giorni, aderendo alla campagna si raccolta fondi La Gardenia dell’AISM organizzata proprio in concomitanza con la Festa della Donna. Per scoprire quali sono stati i risultati raggiunti da tutti i volontari nazionali clicca qui.

Guardate che stile abbiamo noi Amiche della Biblioteca! Non ci ferma nessuno!

E Grazie, 100 e 1000 volte a tutti quelli che hanno contribuito! Perché anche in un piccolo paese come Vigasio, ci possono essere grandi cuori !

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...