26 Maggio: Libri, disegni e Pigotte

Per il 26 maggio abbiamo organizzato una splendida giornata.

Ci siamo piazzate all’entrata del Palazzetto dello Sport di Vigasio con un grande gazebo e alcuni espositori. Sotto il Gazebo abbiamo accolto una libreria temporanea, con prezzo fisso a 1 €, dove sono rimasti esposti tutti i libri usati che abbiamo raccolto grazie alle donazioni fatte alla Biblioteca comunale; sugli espositori erano in mostra le meravigliose Pigotte Unicef, sia quelle delle Amiche della Biblioteca, sia quelle scambiate al centro Unicef di Verona, e soprattutto quelle fatte dagli alunni della seconda media (a.s. 2015/2016). Un angolo è stato riservato ai manufatti in stoffa e maglia delle volontarie dell’Associazione.

amiche biblioteca libri a 1 euro

Abbiamo avuto anche l’onore di ospitare la mostra di disegno, con i (capo)lavori dei corsisti del Laboratorio Di-Segno tenuto da Letizia Camiletti.


La giornata è iniziata presto! alle 8.30 è arrivato puntuale Paolo a consegnarci il gazebo e nel giro di qualche minuto Barbara e Laura l’avevano montato, spostato i tavoli e gli scatoloni pieni di libri. Mentre Laura è rimasta a posizionare i volumi secondo una sua logica (…) Barbara è andata a cercare rinforzi ed è tornata indietro con Betty, che in questo periodo è infortunata e si muove sulla sedia a rotelle. Noi ci ridiamo parecchio su! Le vicende dell’infortunio? Fatevele raccontare da lei (se ha il coraggio!).

Allestiamo anche un angolo per i bambini, su un prato; durante la giornata non è stato mai vuoto e questo ci riempie d’orgoglio e ci fa pensare a quanto sarebbe bello avere uno spazio così, ma permanente!

amiche biblioteca libri 1 euro bimbi

Nel primo pomeriggio arriva anche Flavia: siamo quasi al completo.

La giornata è stata faticosa ma è andata bene. Sono stati acquistati circa 250 libri, quelli per bambini si sono volatilizzati!

Speriamo di potervi riproporre la cosa molto presto; intanto, voi, se avete dei libri che avete già letto (o che mai aprirete! capita!) e che vorreste offrire, controllate sul sistema bibliotecario provinciale se sono presenti o meno nella Biblioteca di Vigasio. Se non lo sono, potete portarli lì da Veronica e Alessandro, mentre se sono già presenti mettetevi in contatto con noi. Il ricavato della vendita dei libri va a sostegno delle attività  e per l’acquisto di materiale per la Biblioteca.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...