Terminano i Giovedì del libro

Si avvicina l’estate e le nostre attività vanno scemando. Il 26 maggio abbiamo concluso gli incontri letterari de I Giovedì del Libro , chiudendo con Sebastiano Testini e il suo Mai. 

Abbiamo conosciuto alcune bellissime persone, con le quali rimarremo in contatto, abbiamo letto molto e ascoltato altrettanto. Siamo stati curiosi e abbiamo posto domande di qualsiasi tipo.

book-759873_1920

Autori molto diversi tra loro, con uno stile unico; ognuno con la propria maniera di affrontare la vita e la loro avventura da scrittori.

Carla ci ha insegnato che, davvero, l’unione fa la forza; Andrea G. ci ha fatto scoprire il mondo dei collezionisti di sabbia; Francesca, che ha donato molti suoi libri alla Biblioteca di Vigasio, ci ha ammonite “mai fidarsi degli uomini sposati!”; Andrea N. ci ha parlato della bellezza secondo diversi punti di vista; Letizia ci ha portate in viaggio verso la Palestina, mentre Elisa ci ha sbarcate a Parigi tra vicende amorose e delizie gastronomiche; Francesco con le sue “eresie” ci ha spronati a costruire un pensiero critico indipendente; la dolcezza di Maria Teresa ci ha avvicinati al mondo della poesia; Claudia e Antonella ci hanno invitate a continuare a sognare e cercare di realizzare i nostri desideri; Sebastiano ci ha mostrato l’importanza di non essere soli e la filosofia nascosta in ambienti non convenzionali.

Una cosa ci rattrista… purtroppo le presenze degli uditori sono state a volte scarse.

Alla fine di questa lunga stagione, noi il senso di questi incontri l’abbiamo capito: è proprio l’incontro e il confronto che è importante! Speriamo allora nella stagione 2016/2017, perché noi ci crediamo e ve la riproponiamo.

Grazie di cuore a tutti gli autori che hanno accolto il nostro invito e grazie infinite a tutti quelli che hanno partecipato, sia ai fedelissimi sia a chi è venuto una volta soltanto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...